Scalfarotto e la Ministra Bonetti a Noci per Anna Maria Gentile
Va avanti la campagna elettorale per le prossime Regionali di "Italia Viva": oggi a Noci, con un focus sulla famiglia che si è tenuto presso la sala convegni della Chiesa dei Cappuccini, è tornato il candidato presidente Ivan Scalfarotto.
A sostenere la candidatura della candidata consigliere Anna Maria Gentile, anche la Ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità Elena Bonetti, che ha illustrato i punti principali del "Family Act", il corpus di norme che intende supportare le famiglie, creando strumenti idonei ad accompagnare i genitori nella crescita dei figli: "Uno strumento per i cittadini del futuro" ha detto la Ministra.
"Conosco bene i problemi legati alle pari opportunità e alle diseguaglianze – ha aggiunto Scalfarotto - È per questo che, tra le cose che farò in caso di elezione, è la creazione di un Assessorato all’Uguaglianza".
"Riportare al centro la famiglia, dal punto di vista sociale e morale". È con questa considerazione che la candidata Gentile ha avviato il dibattito, che ha poi concluso con un appello al Coraggio, motivo conduttore della campagna elettorale di "Italia Viva", "Scalfarotto Presidente" e "Futuro Verde per Ivan Scalfarotto".